Viessmann premia la progettazione innovativa ed €conomicamente sostenibile

In occasione del Convegno “Efficienza- Sostenibilità – Innovazione” organizzato da Viessmann il 17 marzo 2014 presso l’Atahotel di Pero (MI), sono stati presentati anche i migliori progetti proposti al Concorso di Idee 2013.
Il moderatore dell’evento, Prof. Mario Tozzi, ha premiato i 5 progetti vincitori e i 12 progetti che hanno ricevuto la menzione d’onore da parte della giura. Questa commissione era composta da 5 importanti figure del settore, professori universitari delle facoltà di ingegneria ed energetica, e direttori di testate di architettura, che hanno valutato i progetti sia dal punto di vista impiantistico che da quello progettuale e strutturale.
La quarta edizione del concorso, dal titolo “La progettazione innovativa ed €conomicamente sostenibile”, ha visto la presentazione di oltre 200 progetti, il 10 % in più rispetto alla precedente edizione. La grande adesione da parte dei progettisti è legata agli ambiti premi ma anche al prestigio stesso dell’iniziativa, che ha cercato di porre l’attenzione su tematiche importanti come l’integrazione edificio-impianto sia in termini di efficienza energetica che in termini economici.
I progetti premiati sono stati presentati durante l’evento e pubblicati in un volume creato ad hoc per questa edizione.
Al termine dell’evento di premiazione è stata presentata la nuova edizione del Concorso di Idee 2014 “La progettazione innovativa e di qualità come opportunità economica”. Con questo tema Viessmann vuole guardare al futuro e dare importanza alle scelte progettuali preventive, complessive, ponderate e professionali.
Infine, la novità di questa edizione sarà l’introduzione di due premi speciali destinati ai primi progetti che si concretizzeranno con l’installazione di un generatore a celle a combustibile, inserendo l’innovativo prodotto Hexis Galileo 1000N.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy