Impianti termici/energie rinnovabili, a Viessmann l'Energy Globe Award

Il Gruppo Viessmann ha ricevuto per il suo progetto Effizienz Plus l’Energy Globe Award per la Sostenibilità in Germania.
Assegnato dalla fondazione austriaca Energy Globe Foundation, l'Energy Globe Award è considerato uno dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale per l’impegno a favore dell’ambiente.
Al premio hanno concorso 1200 progetti provenienti da 115 Paesi. Tra questi la giuria, presieduta dall’ex Ministro per l’Ambiente dell’India Maneka Gandhi, ha scelto il progetto Effizienz Plus di Viessmann, perché ha permesso di ridurre di 2/3 il consumo di energia fossile e di oltre l’80% le emissioni di CO2. In questo modo l’azienda si pone come modello e con le sue azioni a favore della sostenibilità dimostra concretamente come si possano realizzare già oggi gli obiettivi di politica energetica e climatica fissati dal governo tedesco per il 2050.
La giuria ha apprezzato in particolare l’ampia portata del progetto Effizienz Plus, che viene applicato nella sede centrale di Allendorf, e ora viene esteso alle nuove filiali di vendita di Herford e Plattling, per le quali sono previsti nuovi edifici CO2-neutri, così come per le aziende del Gruppo austriache Köb e Mawera, dove sono già state poste le basi per un approvvigionamento energetico CO2-neutro.
Se ti interessa il tema dell'efficienza energetica, visita il nostro nuovo progetto 2.0 interamente dedicato a questo tema: potrai porre le tue domande a due esperti del settore ed entrare a far parte di una community di professionisti.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy