Progettare sostenibile CO2 - 0

Proseguono gli appuntamenti con i convegni organizzati da Viessmann sul tema della sostenibilità.
Prosegue il 6 maggio a Usmate Velate (MI) il ciclo di convegni dedicati al tema 'Progettare sostenibile CO2 - 0' organizzati da Viessmann, con il quale l'azienda intende promuovere l'impiego delle nuove tecnologie, con particolare attenzione ai prodotti a energie rinnovabili. Al convegno, patrocinato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle province di Milano e Lodi, interverranno relatori qualificati che tratteranno temi importanti come la certificazione degli edifici e la sostenibilità dei progetti.
Verrà illustrato il potenziale delle tecnologie attualmente disponibili, quali le pompe di calore, le caldaie a biomassa e i gruppi di cogenerazione, in grado di ridurre i consumi e, di conseguenza, l'impatto ambientale, pur mantenendo efficienza e comfort elevati.
L'incontro costituirà inoltre l'occasione per presentare il concorso di idee 2010, l'altra attività che fa parte dell'iniziativa 'Progettare sostenibile CO2 - 0' . Il concorso, rivolto a studi di progettazione e architetti, è finalizzato a selezionare e premiare i progetti che garantiranno la realizzazione di impianti con il minor impatto ambientale e la maggior efficienza.
Il calendario completo di tutti i convegni con il relativo programma e tutti i dettagli per partecipare al concorso di idee 2010 sono disponibili su www.progettiamosostenibile.it
Fonte: www.viessmann.com
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy