Viessmann, convegno: Progettare l’Efficienza è un’Arte

Viessmann continua il proprio impegno nell’ambito della formazione e lancia l’iniziativa “Progettare l’Efficienza è un’Arte”, con l’obiettivo di supportare l’attività dei progettisti.
Il ciclo di convegni Viessmann intendono affrontare un tema all’avanguardia quale il Commissioning, il processo virtuoso che inizia con l‘assegnazione della commessa, seguita dalla progettazione del sistema edificio e che prosegue con la fase costruttiva attraverso una costante verifica del singolo dettaglio per garantire l’efficienza dell’edificio finale e la rispondenza tra il progetto iniziale e la sua realizzazione.
Per questo è necessario un lavoro di squadra e una stretta sinergia tra i vari attori coinvolti, per avere una visone globale del progetto.
Un tema ancora poco noto in Italia, che verrà affrontato da illustri consulenti statunitensi esperti in materia, quali John Boecker e Brian Toevs, due consulenti statunitensi riconosciuti come i maggiori esperti in materia.
Altro argomento di particolare interesse ed estrema attualità sarà il recepimento della Direttiva Europea sulle Energie Rinnovabil 28/2009, un tema che verrà trattato dal Professor Alberto Cavallini, Professore Ordinario del Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Padova.
Gli incontri saranno complessivamente otto e si terranno rispettivamente nei giorni: 18 (Bologna), 19 (Mestre), 20 (Firenze), 23 (Torino), 24 (Milano) e 26 maggio (Rovereto); 7 (Brescia) e 15 giugno (Roma).
L’iscrizione ai convegni può essere effettuata sul sito www.viessmann.it nella sezione dedicata all’iniziativa.
Al ciclo di convegni si affianca il concorso di Idee “Progettare l’Efficienza”, che, forte del grande successo registrato dall’edizione del concorso dello scorso anno “Progettare sostenibile CO2--->0”, anche quest’anno premierà i progetti i cui contenuti tecnologici garantiscono prestazioni elevate e minime emissioni in ambiente.
Se ti interessa il tema dell'efficienza energetica, visita il nostro nuovo progetto 2.0 interamente dedicato a questo tema: potrai porre le tue domande a due esperti del settore ed entrare a far parte di una community di professionisti. 

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy