Viessmann rileva un’azienda specializzata nel settore della refrigerazione

Norpe, leader di mercato in Scandinavia e nei Paesi baltici, entrerà a far parte del Gruppo Viessmann.
L’azienda finlandese Norpe entrerà a far parte del Gruppo Viessmann: questa comunicazione è giunta ufficialmente da Helsinki da parte dell’azienda tedesca produttrice di sistemi di riscaldamento, raffrescamento e climatizzazione. L’azienda a conduzione familiare Viessmann offre al nuovo membro del Gruppo una prospettiva a lungo termine per il rafforzamento della propria posizione sul mercato europeo nell’offerta di sistemi refrigeranti per il settore del commercio al dettaglio di generi alimentari.
Fondata nel 1953 a Porvoo, città situata a 50 km da Helsinki, l’azienda Norpe dà occupazione a 450 persone e lo scorso anno ha realizzato un fatturato di più di 130 milioni di euro. Lo stabilimento di produzione, così come la sede centrale, si trovano a Porvoo. Il gruppo possiede filiali in Finlandia, Norvegia, Svezia, Germania, Polonia ed Estonia e centri di vendita in Lettonia e in Russia.
Norpe è leader di mercato in Scandinavia e nei Paesi baltici e sta crescendo rapidamente anche in Russia e Germania. È inoltre presente in vari Paesi dell’Europa Centrale, del Medio Oriente e in Australia.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy